LAVORA CON NOI

DOVE ACQUISTARE

Piatti Eccellenti

La formazione, la motivazione, l'etica professionale sono per noi pilastri portanti.

Mettiamo la persona al centro del nostro mondo. La persona che oggi si trova sempre più soggetta a una crisi dovuta a cattiva informazione, pubblicità ingannevole, stress, mancanza di tempo, tentazioni che portano a fare scelte alimentari sbagliate con conseguenze nefaste sulla salute e sulla composizione corporea.

Per facilitare l'organizzazione della propria giornata e rendere possibile mangiare in modo equilibrato e sano, abbiamo creato la linea Fit4Zone: piatti pronti bilanciati, ipocalorici, composti solo di ingredienti sani e freschi.

 

" Noi non dobbiamo produrre solo piatti pronti bilanciati, ma PIATTI PRONTI ECCELLENTI "

 

CODICE ETICO

SOMMARIO

1.Premessa

2.Disposizioni comuni

3.Principi etici

4.Norme di comportamento

5.Sistemi di attuazione e controllo

1.Premessa

 

Lekker Wellness Food SRLS è partner dell'azienda produttrice dei nostri prodotti, che opera nel settore alimentare dal 1998. Si trova in una posizione di rilievo nel settore dei piatti pronti italiani di alta qualità. L’innovazione continua, la professionalità e la lealtà sono i valori che guidano Lekker Wellness Food nel proprio operare. La continue sfide che si presentano e la necessità di gestire gli interessi di tutte le parti coinvolte, rafforzano l’importanza di definire con chiarezza valori e responsabilità che Lekker Wellness Food riconosce e condivide, contribuendo a costruire un futuro migliore per tutti. Proprio per questo motivo e grazie alla continua crescita di Lekker Wellness Food, è stato adottato il Codice Etico che segue, la cui osservanza è di fondamentale importanza per l’efficacia, l’efficienza e la reputazione di Lekker Wellness Food.

Il Codice Etico deve essere interpretato come una “carta dei diritti e dei doveri fondamentali”, nonché “la carta delle relazioni” dell’Impresa con tutti i suoi partner. Esso esplicita i valori in cui Lekker Wellness Food crede e sui quali vuole impegnarsi affinché si crei un alto grado di coerenza e fiducia tra tutti all’interno dell’Azienda. Si propone, inoltre, di attivare un miglioramento continuo dei rapporti in essere attraverso il dialogo come principio fondamentale.

2. Disposizioni comuni

 

Le norme del Codice etico si applicano senza eccezione alcuna agli organi sociali, al management, ai collaboratori esterni, ai partner commerciali, ai fornitori e a tutti coloro che intrattengono rapporti con Lekker Wellness Food. Il rispetto delle norme di comportamento non è intrinseco all’esistenza di codici, ma è piuttosto assicurato dalle azioni e dagli esempi del management, che si attiene rigorosamente ai principi, agli obiettivi e alle regole previste nel Codice. Tale impegno è richiesto non solo al personale e ai soci, ma anche ai collaboratori esterni e ai fornitori. Lekker Wellness Food, inoltre, non tollera la violazione di tali principi e lotta contro la corruzione materiale e morale che ne possa minare l’integrità e pone in essere strumenti organizzativi atti a prevenire la violazione dei principi sanciti dal Codice, vigilando sulla loro osservanza e concreta implementazione. Il codice etico prevale su qualunque disposizione, contenuta in regolamenti interni o procedure, che dovesse eventualmente confliggere con esso.

 

3. Principi etici

 

Il codice etico si ispira ad alcuni valori che Lekker Wellness Food riconosce a fondamento delle proprie attività. Il Codice è stato scritto indagando con un questionario tutte le classi professionali presenti in Azienda. Sono emersi degli aspetti condivisi da tutti i collaboratori. I comportamenti ed il modo di lavorare, sia nei rapporti interni ad Lekker Wellness Food sia nei rapporti all’esterno, sono improntati alla correttezza, equità, integrità, lealtà e rigore professionale. Il rispetto dei lavoratori è al centro dell’attenzione. I valori fondamentali riconosciuti sono:

 

Principio di Eccellenza/miglioramento continuo

Lekker Wellness Food si avvale di un adeguato controllo qualità e segue norme e leggi applicabili al settore alimentare. Il miglioramento continuo è il principio guida dell’attività di programmazione e di gestione aziendale individuando spunti di crescita attraverso verifiche periodiche interne.

 

Principio di Trasparenza

Nello svolgimento delle sue relazioni Lekker Wellness Food assicura ai propri interlocutori accesso alle informazioni utili a interpretare correttamente il proprio comportamento nel mercato e nella società. Tutti coloro che hanno una responsabilità all’interno dell’Azienda adottano uno stile di comportamento identico nei confronti di tutti i collaboratori.

 

Principio di Correttezza

Alla base di ogni comportamento c’è il rispetto delle leggi e dei regolamenti. Lekker Wellness Food si impegna anche a consolidare nel tempo prassi ispirate ai valori fondamentali dell’azienda.

 

Principio di Legalità

Il rispetto delle leggi è imprescindibile ed irrinunciabile; non è pertanto giustificata la violazione di tale principio. Lekker Wellness Food crede nell’onestà, necessaria per ottenere credibilità e rapporti di fiducia.

 

Principio di riservatezza

Lekker Wellness Food assicura il rispetto del principio della riservatezza delle informazioni in proprio possesso riguardanti soci, lavoratori, fornitori e consumatori. Eventuali informazioni potranno essere fornite solo ed esclusivamente nel pieno rispetto della legge o sulla base di specifici accordi tra le parti. Allo stesso modo, i soci e i lavoratori sono tenuti a rispettare la riservatezza delle informazioni che fanno parte del patrimonio aziendale.

 

Principio di autonomia

Lekker Wellness Food tutela la propria autonomia, assumendo decisioni unicamente in base all’interesse generale dei soci e dei dipendenti ed esprimendo, all’esterno, idee e proposte indipendenti, coerenti con i propri valori e la propria missione.

 

Principio di Integrità ed imparzialità

Lekker Wellness Food tiene comportamenti improntati all’integrità morale, trasparenza e ai valori di onestà, in buona fede. Lekker Wellness Food stigmatizza qualsiasi forma di discriminazione che sia basata sugli orientamenti sessuali, sulla razza, sull’origine nazionale e sociale, sulla lingua, sulla religione, sulle opinioni politiche, sull’età, sullo stato di salute, sulla vicinanza ad associazioni politiche.

 

Lavoro di gruppo

Il lavoro di gruppo e il senso degli obiettivi comuni pervadono le attività della Società per la consapevolezza e la convinzione che il successo di Lekker Wellness Food dipende dalla collaborazione tra le diverse professionalità, in grado di creare valore aggiunto e soluzioni migliorative ai problemi che si riscontrano nel lavoro quotidianamente.

4.Norme di comportamento

 

1. Norme di relazione con i collaboratori

 

1.1. Rispetto della diversità

Lekker Wellness Food si oppone a qualsiasi forma di discriminazione per età, sesso, razza, religione, credo politico e garantisce un clima aziendale volto alla tolleranza e al rispetto della dignità umana.

 

1.2. Crescita

Il vertice aziendale valorizza il contributo di ciascuno, attribuendo responsabilità coerenti con ruolo e percorsi dei singoli e riconoscendo le competenze maturate.

Il dipendente si impegna ad assumersi le responsabilità relative alle mansioni affidate e a porsi in modo collaborativo e propositivo nel processo di valutazione.

2. Norme di relazione con i consumatori

 

2.1. Qualità del prodotto

Lekker Wellness Food attua costantemente un sistema di procedure che permettano monitoraggio e controllo sia di materie prime che del processo produttivo e distributivo del prodotto finito, al fine di garantire qualità e sicurezza, secondo le norme vigenti e gli standard Lekker Wellness Food.

 

2.2. Informazioni verso il consumatore

Lekker Wellness Food fornisce informazioni veritiere, comprensibili e accessibili a tutti i consumatori, nei limiti della riservatezza aziendale. Fornisce, inoltre, attraverso le etichette dei propri prodotti, informazioni chiare in modo da assicurarne ai consumatori la comprensione rispettando la normativa vigente. Lekker Wellness Food si impegna a trasmettere nella comunicazione pubblicitaria, informazioni rispettose dei principi etici espressi da questo codice.

 

2.3. Dialogo

La Direzione di Lekker Wellness Food ascolta tutti i consumatori che si mettono in contatto con l’Azienda, predisponendo mezzi e modalità adeguati, ed offrendo risposte esaustive.

3. Norme di relazione con i fornitori/ clienti

 

Lekker Wellness Food, ove previsto da accordi contrattuali, si impegna a:

- fornire a tutte le parti interessate le informazioni che possano attestare il rispetto dei requisiti della norma SA8000;

- consentire, a tutte le parti interessate, l’accesso alle proprie sedi, previo accordo e consenso, e pianificazione delle attività, per verificare la conformità ai requisiti della presente norma.

 

4. Norme di relazione con l’ambiente

Lekker Wellness Food adotta pratiche che vanno a ridurre l’impatto ambientale. Tutte le emissioni dell’Azienda produttrice sono oggetto di verifica affinché rientrino nei parametri previsti dalla normativa vigente. È inoltre previsto un sistema di riciclo dei rifiuti. Il vertice aziendale si impegna a diffondere la cultura della tutela e della valorizzazione dell’ambiente presso i suoi dipendenti e gli interlocutori diretti.

Testimonials

LEKKER NEWSLETTER

 Ho letto, compreso ed accettato la vostra  Informativa sulla Privacy

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Iscriviti a LEKKER ITALIA per info su nuovi prodotti e promozioni, per ricette gustose,

articoli su benessere e nutrizione e molto altro ancora!

Assistenza

Rivenditori

Azienda

Chi siamo

La nostra filosofia

Lavora con noi

FAQ

Catalogo Rivenditori

Zone disagiate per la spedizione

Cookies

Informativa sulla Privacy

Lekker wellness food srls

Via De Nicola, 8 - 61011 Gabicce Mare (PU)

info@lekkeritalia.com

Se sei interessato/a ad una collaborazione o sei un cliente aziendale, visita la pagina lavora con noi